Cultura e spettacoli

Il sensuale spettacolo “La vie en rose..Bolèro” venerdì al Casinò di Campione d’Italia

casino campione bolero

“La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand…”, “La vie en rose… Bolero” è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, prevedibilmente crescente” e ancora “lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi”

Queste alcune delle parole riservate a “La vie en rose… Boléro” del Balletto di Milano, ininterrottamente in scena dal 2009, che fa il suo debutto venerdì 5 febbraio anche nella splendida cornice del Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia dopo aver entusiasmato tante platee nel mondo. In Estonia, da Mosca a Casablanca, a Losanna, Ginevra, Cottbus, Marsiglia e naturalmente nei maggiori teatri italiani, il balletto ha registrato numerosissimi sold out ed è stato sempre accolto da standing ovation.

Unico, esclusivo e di grande emozione ed impatto, “La vie en rose… Bolero” presenta nella prima parte intriganti coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand… Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table… Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che passa dall’ironia alla nostalgia e gioca con gli stereotipi culturali.

14.-b-Bolero

Nella seconda parte il celeberrimo Bolero di Ravel, in una sorprendente coreografia, che trova nei sinuosi e seducenti protagonisti Angelica Gismondo e Federico Veratti due interpreti ideali accanto a tutti gli altri artisti della Compagnia. Non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Si tratta di un’occasione straordinaria per poter apprezzante l’importante realtà, considerata tra le più prestigiose a livello nazionale e sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali.

Nel 2015 il Balletto di Milano ha ottenuto da Regione Lombardia il prestigioso riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo ed è stato premiato anche da MIBACT, mentre nel 2016 la Compagnia, oltre a toccare piazze in tutt’Italia, tornerà in Spagna, Marocco, Svizzera, Francia, Estonia, Lettonia, Finlandia e Russia.

 

La vie en rose … Boléro

5 febbraio 2016 ore 21 – Casinò di Campione

biglietti a partire da € 24.00

Biglietterie on line: www.teatrodimilano.com – www.starticket.ch

 

prenotazioni gruppi e informazioni: +0039 02 42297313 – +0041 788828106

14.-c-Bolero

 

Più informazioni
commenta