CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trovato con sei chili di droga in auto dopo l’inseguimento: arrestato (FOTO)

Ha cercato di fuggire dai finanzieri ma si è ritrovato in una strada senza uscita. I militari hanno poi trovato nella sua auto sei chili di droga. L’episodio a Faloppio quando una pattuglia di finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Ponte Chiasso, durante l’attività di controllo anticontrabbando ha notato un’auto con targa elvetica in ingresso dalla Svizzera.

I militari hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo, ma, intimato l’alt, il conducente della vettura ha accelerato improvvisamente, facendo partire un inseguimento. Dopo aver attraversato l’abitato di Faloppio, la folle corsa si è conclusa in una strada sterrata che porta in una cava senza via d’uscita. Qui, il conducente ha cercato di scappare a piedi, ma dopo alcune centinaia di metri i finanzieri sono riusciti a bloccarlo. All’interno dell’autovetturasono stati trovati 6 chili di marijuana.

Il conducente, un albanese di 23 anni, è stato arrestato, e nei suoi confronti, per la spericolata condotta di guida,sono state contestate numerose violazioni al codice della strada, compresa la decurtazione di 16 punti dalla patente e il  ritiro della stessa. Sono tuttora in corso le indagini per risalire alla provenienza della droga.