CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

OGGI PRIME SFILATE – Già tempo di Carnevale: Cantù ed Olgiate in maschera (VIDEO)

Già tempo di Carnevae nel comasco con le prime sfilate previste per oggi. Appuntamento a Cantù ed Olgiate, ma anche Fino e Grandate si mettono la maschera. E nel pomeriggio ritrovo anche a Schignano con i tradizionali personaggi per i più piccoli. Domenica di festa ed allegria per buona parte della provincia anche se il clou per i due riti (romano ed ambrosiano) è tra qualche giorno.

CANTU’ ED OLGIATE, DISAGI AL TRAFFICO

Pomeriggio con le maschere e qualche inevitabile disagio al traffico. A Cantù ed Olgiate strade del centro – interessate dal passaggio di carri e maschere – bloccate per ore. A Cantù il percorso è quello tradizionale con partenza da Corso unità d’Italia: 7 gruppi in lizza per il carro più bello. Ben 19 ad Olgiate i partecipanti: sfilata sulla Briantea (Como – Varese), traffico a rischio.

LA MADRINA DI CANTU’, ERIKA TROMBETTA

cantù pronta

FINO, GRANDATE E SCHIGNANO: FESTA ANCHE QUI

Ritrovo all’ex mercato di Fino alle 14,30 con sfilata per le vie del centro. A Grandate ore 14,30 in via Manzoni (ritrovo), poi sfilata e premiazioni delle maschere più belle ed i travestimento migliore. Ritrovo in piazza san Giovanni alle 14 a Schignano per il Carnevale dei bambini. Festa per tutto il pomeriggio con i mini-bei e Brut.