CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

B FEMMINILE – Cadono Comense e Basket Como: giornata negativa (CRONACA E FOTO)

Cadono Comense e Basket Como – Pesante sconfitta per il Basket Como (serie B femminile, girone salvezza), anche se non determinante ai fini della classifica e della permanenza in categoria. Lariane superate dal forte Fanfulla Lodi 71-37. Partita che è stata abbastanza in equilibrio per due tempi, poi il crollo anche perchè le ragazze di Oldani sono state penalizzate dai falli. La squadrasi è poi affidata a giocatrici meno esperte, che si sono dimostrate comunque valide. Iasenza, ad esempio, ha giocato bene e con personalità. Purtroppo le basse percentuali al tiro hanno condizionato la gara

foto basket como

Fanfulla Lodi

Darti 2, Robustelli 7, Pulvirenti 8, Rognoni 24, Caroleo, Minervino 6, Savoia, Contu 12, Ameondi 6, Alchieri 2, Parmesani 4. All. Cremonosi.        
Basket Como : Novati 8, Curti, Iasenza 9, Battaglini (k) 2, Travaglini 4, Molteni 1, Valsecchi 4, Rossi 6, De Silva 1,  Busnelli ne, Mentasti 2. All. Oldani.                
 ArbitriDi Deo Vincenzo di San Giovanni (Mi)  e Audino Giorgio ( Mi) 
1/4. 19-13. 2/4 38 – 26 3/4 64 – 30. 4/4 71 – 37.

Lodi compagine esperta, molto solida come ha riconosciuto al termine anche il Ds Mara Invernizzi Sabato la sfida a Malnate contro la ex Maria Karvanen: “Speriamo di recuperare anche dagli infortuni, ieri anche Travaglini si è slogata la caviglia ed è in dubbio” precisa ancora Invernizzi.

 

ANCHE LA COMENSE VA KO

comense minuto silenzio

Comense semre in difficoltà in questo girone salvezza (nel quale c’è anche Basket Como). Le ragazze nerostellate superata al Palasampietro 47-67 dal QsQsa Milano: partita abbastanza controllata dalle avversarie, le ragazze di Berri sempre ad inseguire. E per loro ancora classifica che dice 0 punti, salvezza sempre molto difficile da catturare.