CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Aspiranti volontari del soccorso, a Lurate al via il corso della Croce Rossa

 

Martedì 16 febbraio, alle ore 21.00 presso la sala formazione del Comitato Locale di Lurate Caccivio, inizia il consueto corso annuale per aspiranti volontari di Croce Rossa. Il corso è aperto a tutta la popolazione dai 14 anni di età. I volontari di Croce Rossa si impegnano nell’ambito Sociale e Sanitario con un unico obbiettivo: migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili e delle fasce più bisognose della popolazione.  La durata del corso è di 8 lezioni il martedì e il giovedì presso la sede Croce Rossa di Lurate Caccivio con inizio lezioni alle ore 21.00.

Requisiti minimi per poter frequentare il Corso di Formazione sono previsti dallo Statuto e dai Regolamenti che disciplinano l’organizzazione e l’attività dei Volontari cioè:

– esprime la volontà di aderire ai Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;

– assumere l’impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche tipo intellettuale e professionale, di cui allo Statuto ed ai Regolamenti che disciplinano l’organizzazione e l’attività dei Volontari, che consentono il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

– essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché regolarmente soggiornante nel territorio italiano ai sensi della normativa vigente in materia;

– associarsi in qualità di Socio Ordinario;

– non essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati 
comportanti la destituzione dai pubblici uffici;

La quota di partecipazione al corso che da diritto a diventare Socio Ordinario è di 16€, il materiale didattico per le lezioni è offerto dalla sede.

Per maggiori informazioni sul corso e per la pre-iscrizione telefonare al 031.492282 (in orario di ufficio) o lascia i tuoi dati cliccando su www.criluratecaccivio.it