CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

BEL GESTO – Dipendenti del Sant’Anna donano settimila euro agli alluvionati del Beneventano

Più informazioni su

Settemilacinquecento euro per gli alluvionati del Beneventano. E’ la somma raccolta all’interno dell’ex azienda ospedaliera Sant’Anna, ora confluita nell’azienda sociosanitaria territoriale Lariana, con l’iniziativa “Trenta minuti per il Sannio”.

L’iniziativa, promossa a novembre dal coordinatore infermieristico Carmelina Di Lella, si proponeva di sensibilizzare i dipendenti a donare l’equivalente di 30 minuti lavorativi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che nell’ottobre dello scorso anno ha causato ingenti danni nel Beneventano.

Il ricavato è stato versato dall’Azienda sul conto corrente aperto presso lo sportello Banca Intesa dell’ospedale Sant’Anna e consegnato da Carmelina Di Lella a Domenico Canonico, sindaco del comune di Baselice che li utilizzerà per completare i lavori di ristrutturazione della scuola elementare e per l’acquisto di un automezzo per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Il sindaco Canonico, in una lettera indirizzata all’azienda ha espresso profonda gratitudine per l’iniziativa portata a termine con estrema generosità da parte dei dipendenti aziendali quale contributo alla ricostruzione post-alluvione. “La somma raccolta – ha scritto il primo cittadino di Baselice – assume un valore simbolico dello spirito di solidarietà e partecipazione di tutto il personale, accolto con favore e riconoscenza da parte di tutta la cittadinanza. Un grazie di cuore a tutti i dipendenti e a Carmelina Di Lella per la sensibilità dimostrata”.

Più informazioni su