Cultura e spettacoli

A Vacallo per il PIANO SUD TRIO

piano sud2

Antonello Messina è pittore e musicista versatile e curioso, aperto a sempre nuove collaborazioni e contaminazioni, più conosciuto all’estero che in patria; questa volta si esibisce a pochissimi chilometri dal confine, all’Osteria Teatro Puccini di Vacallo, in un suo nuovo ensemble tutto italiano.

Nel PIANO SÜD TRIO, composto, oltre che da Messina al piano, anche da Silvano Borzacchiello alla batteria e da Luca Lo Bianco al contrabbasso, confluiscono le esperienze di tre musicisti che gli eventi hanno portato lontano dall’Italia, eppure tutti legati a un Sud dell’anima, oltre che geografico. La musica che ne scaturisce li porta, ovunque siano, ad orizzontarsi secondo coordinate aperte e mutevoli, fra jazz e melodia, improvvisazione e contrasti che diventano armonie.

Il repertorio del trio è costituito da composizioni originali recentemente registrate in un disco, ed unisce indubbia bravura e comunicativa, ironia e sensibilità. Un appuntamento per intenditori, in attesa che il trio si esibisca anche in Italia.

Chiara Nubilia

Giovedì 28 gennaio

Piano Süd Trio

Osteria Teatro Puccini

Piazza del Municipio – V.P.Bernasconi 1

6833 Vacallo, TI

Tel.: 091 683 13 97

( cena e concerto fr. 35.- inizio cena ore 20.00 concerto ore 21.30, prenotazione obbligatoria).

piano sud1

Più informazioni
commenta