CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Doppio-Ambrosoli e l’Hockey Como stende il Feltre a Casate (FOTO E CRONACA)

riccardo ambrosoli hockey comoNon una passeggiata per l’Hockey Como ieri sera al Palaghiaccio di Casate. Con i gol dei fratelli Ambrosoli, il capitano Filippo e poi Riccardo nel finale, stende il Feltre, attualmente ultimo in classifica, e regala punti di speranza per i lariani. Inizio arrembante del Como che passa dopo 13 minuti in superiorità numerica con capitan Ambrosoli assistito da Parolini e Costa. Il Feltre tira molto per cercare di pareggiare, ma troppe volte commette falli e deve vedersi per ben tre volte i lariani in superiorità numerica, che però non riescono ad incrementare il bottino.

Il secondo tempo vede i ragazzi di Blazek molto aggressiva, con 22 tiri nella porta avversaria ma non riescono a passare; nemmeno durante un minuto di doppia superiorità sul ghiaccio, le ali comasche non riescono a concretizzare. Il Feltre gioca di rimessa e solo un paio di volte si mostra pericoloso, ma Menguzzato fa buona guardia. Inizia il terzo periodo dove l’Hockey Como deve cercare di segnare, ma la porta feltrina appare stregata. Sono più di 22 i tiri che nel terzo tempo i comaschi effettuano senza alcun risultato.

A 4 minuti dalla fine un gol per il Como viene annullato ed il Feltre si fa sotto portando la migliore occasione di tutta la partita che Menguzzato sventa da grande professionista. A tre minuti dal termine quando il risultato sembrava oramai acquisito; Codebò esce dal terzo difensivo con il disco, servendo Riccardo Ambrosoli che con uno splendido slapshot infilava la porta feltrina per la seconda volta. La partita si chiude in questo istante, a nulla serve la mossa di coach Scapinello, che a 50 secondi dal termine toglie il portiere per disporre di un attacante in più per cercare di ribaltare il risultato. A fine partita coach Blazek, pur soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, ha sottolineato che il numero di tiri non finalizzati sono motivo di riflessione e di stimolo per i futuri allenamenti dei lariani.

Hockey Como, finisce con il sorriso

Da sinistra il portiere Menguzzato, ottimo anche ieri sera, e il capitano Filippo Ambrosoli negli studi di CiaoComo