CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY DONNE B1 – TecnoTeam Albese espugna Orago e resta in alto (LE FOTO)

TecnoTeam Albese – Arrivano i tre punti attesi e sperati. Non una passeggiata contro una Orago giovane, ma determinata. La Tecnoteam Albese (serie b1 volley femminile), dopo aver perso il primo set 26-24, reagisce con la determinazione della squadra sicura e determinata e passa sul terreno varesino con due parziali molto ben giocati sotto la regia di Lancellotti e con i punti di una Bottinelli su ottimi livelli (19 punti), della solita Bonetti devastante e di una più che ottima Decortes. Senza dimenticare la prova del libero Acquistapace e delle due bande che Villa ha messo in campo con Bonetti: prima Danielli, poi una sempre positiva Citterio, brava sia in ricezione che in attacco. E così la missione è compiuta. Ultima di andata e tre punti per migliorare una già ottima classifica: quarto posto alle spalle delle big di questa B1. Piena zona play-off. Con Albese che può recitare un ruolo da protagonista anche nel ritorno.

tecnoteam ad orago

LA CRONACA

Villa parte con il solito sestetto (con Acqustapace libero): Lancellotti in regia, Bottinelli e Piazza centrali, Decortes opposto, Bonetti e Danielli bande. Equilibrio per buona parte del set con Orago che non molla niente. Varesine positive in battuta: forzano molto e trovano punti ed entusiasmo. Albese ha qualche difficoltà in ricezione e fatica un pò. Comunque si gioca punto a punto fino all’ultimo. Orago piazza il sorpasso e chiude 26-24.

Il riscatto della TecnoTeam è imperioso. Bonetti e Bottinelli prendono per mano le compagne e le portano avanti con decisione. Villa mette dentro Citterio per Danielli e la ragazza di Brenna cava fuori un’altra grande prova: sicura, precisa, efficace in ricezione e a rete. Anche Decortes appare in buona serata: facile 25-18, ancora più agevole il terzo set vinto con il punteggio di 25-14. Tutto abbastanza semplice per le albesine che hanno migliorato ricezione ed attacco. Non concedono nulla alle avversarie.

Equilibrato pure il quarto set: Orago chiude davanti al primo tie-break tecnico (6-8), superata nel secondo (16-14), poi la Tecnoteam piazza l’allungo che chiude il match con Bonetti e il capitano a muro. Le padrone di casa, con le sue tante giovani, ci provano fino all’ultimo. Ma Albese non dà loro alcuna chances di rientrare. Chiude 3-1 e va a fare festa sugli spalti con i tifosi al seguito

time out villa ad Orago

IL TABELLINO

PROGETTO VOLLEY ORAGO 1

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali dei set 26-24; 18-25; 14-25; 22-25)

PROGETTO VOLLEY ORAGO: Giordano 1, Corti 10, Faverzani 10, Ghezzi 18, Brussino 6, Parrini 4, Imperiali Libero, Blasi, Bellinetto ne, Cuccinetto, Tessari ne, Giammarusto. Coach Bardelli, vice Mazza.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 3, Bottinelli 19, Piazza 1, Decortes 18, Bonetti 23, Danielli 4, Acquistapace Libero, Citterio 7, Boscolo Nata 2, Parini ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.