CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Erba: un fine settimana dedicato al vintage a Lariofiere (PRESENTAZIONE)

Più informazioni su

A Lariofiere torna Vintage & Fashion Market, l’iniziativa che riunisce gli appassionati delle atmosfere retrò, Appuntamento sabato 23 e domenica 24 gennaio con il salone che si fa da interprete di tendenze nuove e mutevoli, decifrando la ciclicità delle mode grazie alla proposta di un vasto assortimento di idee creative subordinate al comun denominatore del Vintage Fashion.

Capi d’abbigliamento, accessori, ninnoli, bijoux si accostano ad orologi, giradischi e grammofoni , dove il “vecchio” si trasforma in “irripetibile ed unico”, utile in virtù della propria funzione alternativa riattualizzata in ottica moderna.

Presente la collezione privata di Armando Ferrario, ottavo collezionista al mondo di orologi Swatch. “Swatch ha sempre puntato sul connubio arte emergente-prezzi competitivi, per piegare l’avversario giapponese creando un prodotto dal forte appeal in grado di comunicare efficacemente la propria unicità – spiega Ferrario – Il collezionismo nato in seguito ha consentito una conoscenza più approfondita dei modelli e della loro tiratura, creando spazio per un mercato secondario tutt’oggi estremamente vitale”.

vintage swatch

L’ingegnere, da sempre un esperto di orologi per interesse personale, ha deciso di portare con sé a Lariofiere i primi 40 Swatch mai creati, pezzi di estrema rarità ricercatissimi dagli appassionati di tutto il mondo. Esposti insieme a queste guest star scintillano più di altri 100 Swatch, dalle fogge più disparate: dagli eleganti Gent e Lady ai famosi Chrono e Scuba, una vetrina espositiva di tutto rispetto trova spazio all’ombra dei 6 Maxi Swatch posti ad occhieggiare i visitatori dalla parete.

“Partecipo da anni a diverse fiere italiane, tra cui quelle di Milano e Mantova; gli interessati sono sempre numerosi: molti erano giovani ai tempi delle prime uscite e non potevano permettersi di spendere 50mila lire per un orologio. Adesso, a trent’anni di distanza, ho spesso a che fare con persone sui cinquant’anni disposte, per un prezzo onesto, a soddisfare il proprio desiderio giovanile entrando finalmente a far parte del mondo Swatch. Da parte mia sono sempre disposto a condividere le conoscenze acquisite in anni di collezionismo e collaborazioni: è un piacere promuovere una passione che accomuna!”.

vintage and fashion

Più informazioni su