CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CHIAMATA IN AZZURRO – La comasca Magatti protagonista al 6 Nazioni femminile (VIDEO)

Anche la comasca Maria Magatti, classe 92, centro del Rugby Monza di serie A, tra le atlete convocate dal selezionatore Di Giandomenico per far parte della rosa per il Torneo delle 6 Nazioni Femminile 2016, la decima edizione per l’Italia dal 2007. Per le Azzurre il torneo si aprirà sabato 6 febbraio (calcio d’inizio alle ore 21.00) con la sfida alla Francia, in programma allo Stade Marcel Verchere di Borg-en-Bresse.

Una settimana dopo, il 13 febbraio, l’Italia esordirà fra le mura di casa ad Ivrea, allo Stadio Gino Pistoni, alle ore 15.00, contro l’Inghilterra. Il 28 febbraio un nuovo appuntamento casalingo, l’ultimo dell’edizione 2016, questa volta a Bologna, allo Stadio Arcoveggio, alle ore14.30.

Gli ultimi due turni di gare vedranno protagoniste le Azzurre a Donnybrook il 13 marzo per il test match contro l’Irlanda (Donnybrook Stadium, ore 13.00 locali) e a Neath il 20 marzo contro il Galles (The Gnoll, ore 14.00 locali). Lunedì 25 gennaio sarà resa nota la lista delle atlete che si ritroveranno a Settimo Torinese (TO) il 3 febbraio, per prender parte ai primi due turni di gara.

Le due migliori classificate nei Sei Nazioni 2015 e 2016 (punteggio aggregato) – ad esclusione delle nazionali già qualificate (Inghilterra, detentrice del Titolo, Francia, 3° classificata nel 2011 ed Irlanda, 4° classificata nel 2011 – conquisteranno l’accesso al Mondiale del 2017 in Irlanda. Per Andrea Di Giandomenico, dal 2009 sulla panchina azzurra, “la qualificazione ai Mondiale del 2017 è sicuramente uno degli obiettivi principali del Torneo.

Maria Magatti è cresciuta a Como, è un prodotto del Rugby Como. Poi è passata al Monza in serie A. Nei mesi scorsi è stata a CiaoComo per presentarsi e parlare di sè. Proprio martedì sera, invece, la sorella Caterina è stata protagonista a Sport Magazine anche se lei fa parte della Como 2000 (calcio femminile). Eccole, le due sorelle Magatti, nella diretta di Sport Magazine.

SPORT MAGAZINE – CIAOCOMO

realizzato dalla redazione in collaborazione con


SPONSOR SPORT MAGAZINE 2016