CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La B Italia vince in Inghilterra con gol del comasco Bentivegna

Più informazioni su

Con una rete del ventenne comasco Accursio Bentivegna al 25′ del secondo tempo, la B Italia si aggiudica il match contro  l’Under 21 dell’Aston Villa giocato ieri al Bodymoor Heath Training Ground di Birmingham. Era la terza amichevole stagionale, seconda internazionale, per la B Italia, la rappresentativa composta dai migliori giovani del campionato cadetto, che, in questa stagione ha già battuto in Russia la rappresentativa della FNL,

Partita all’inglese, molto dura e combattuta, ma anche molto leale finita 2 a 1 per i ragazzi di mister Massimo Piscedda che mettono cuore e tecnica per sopperire alla poca conoscenza di un gruppo che si è radunato soltanto ieri. Azzurri che hanno legittimato la vittoria con un secondo tempo dominato dal punto di vista fisico dopo una prima parte di gara dove sono stati i due portieri ad essere protagonisti, l’italiano Fulignati parando un calcio di rigore e quello dell’Aston Villa salvando almeno due gol sicuri. La prima frazione di gioco si chiude in parità con Belloni che risponde al vantaggio iniziale degli inglesi.

 

Nel secondo tempo parte forte l’Aston Villa che comanda il gioco nei primi dieci minuti. Poi però la differenza la fa la migliore condizione atletica degli italiani che prendono campo e creano diverse occasioni con Vicari di testa, ancora bravo il portiere avversario,  e Crecco che tira alto. Al 25’ il gol di Bentivegna. Il vantaggio è stato poi legittimato dalle occasioni di Valzania, Cavagna, Bunino e Crecco che sfiorano nel finale il 3 a 1.

Tra i convocati di mister Piscedda anche il portiere Lorenzo Andrenacci del Como che non è stato utilizzato

Più informazioni su