CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Legalità e Costituzione: torna il concorso letterario “LeggiAmo a Scuola” (ECCO COME)

Più informazioni su

Torna “LeggiAmo a Scuola”, il concorso letterario proposto dalla Guardia di finanza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e destinato agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori della Provincia di Como.

Giunto all’ottava edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire lo studio ed il confronto tra i giovani sui temi della legalità, con particolare attenzione alla Costituzione Italiana, che costituiscono l’indispensabile riferimento per una educazione alla civile convivenza e alla consapevole cittadinanza.

Nell’ambito del concorso verranno individuati, da una commissione composta da Ufficiali del Corpo e Docenti degli Istituti Scolastici, i primi tre migliori elaborati ai quali andranno attribuiti rispettivamente tre premi in denaro (1000 – 600 – 400 euro) grazie al sostegno finanziario della Banca Intesa/San Paolo di Como.

“Si realizza in questo modo, ancor di più, la vicinanza concreta della Guardia di Finanza e dell’Ufficio Scolastico al territorio comasco – spiegano gli organizzatori – ed in particolare alla parte più sensibile della sua comunità che è rappresentata dai giovani, gli adulti di domani, sui quali si fonderà il futuro della società”.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 01/03/2016.

Per informazioni gli studenti interessati potranno rivolgersi:

– Guardia di Finanza Comando Provinciale Como – tel. 031.304466;

– Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio V – Ambito Territoriale di Como – tel. 031.237111;

– agli Istituti Secondari di Secondo grado della Provincia di Como;

Più informazioni su