CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mense scolastiche di Como, da febbraio il nuovo menù (LEGGI IL DETTAGLIO)

settimana dellinfanziaFinita la fase degli assaggi, ora scatta il nuovo menù nelle mense scolastiche di Como. Dopo le polemiche di genitori per l’inadeguatezza dei piatti proposti e quelle relative al centro unico di cottura, ecco che dal Comune fanno sapere che dal prossimo 1 febbraio entrerà in vigore il nuovo menù scolastico.

 “Avvieremo da subito le valutazioni di gradimento – spiega il vicesindaco Silvia Magni, assessore alle Politiche Educative  (FOTO) – e coinvolgeremo i bambini, le commissioni mensa, gli insegnanti e i genitori. Tra fine aprile ed entro fine giugno, potremo valutare quali piatti cambiare e come cambiarli ed avviare nuovamente il confronto con Asl (oggi Ats dell’Insubria), in modo da essere pronti con le modifiche per il nuovo anno scolastico”. 

In base alle disposizioni normative, fanno sapere da Palazzo Cernezzi, il Comune non può modificare le grammature e la rotazione degli alimenti, ossia le quantità di carne, legumi, verdura, frutta e carboidrati previsti ogni settimana ma è possibile, invece, lavorare sulle ricette. Dal 1 al 14 aprile sarà riproposta l’iniziativa “Mensa a porte aperte” consentendo ai genitori di assaggiare i menù.

Ecco il menù: 

mense mense2