CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Due cantautori d’eccezione allo Studio Foce di Lugano: Daniele Celona e Maxi B

Più informazioni su

Questa settimana lo Studio Foce di Lugano ospiterà due concerti live.

Giovedì 21 gennaio il cantautore torinese DANIELE CELONA presenterà il suo ultimo lavoro, “Amantide Atlantide”, uscito per NøeveRecords e Sony Music. Un’analisi schietta, affresco di storie di personaggi immersi in una società schizzata, composta di rapporti tesi, di maschere da indossare spesso in modo inconsapevole e per questo ancora più imprigionanti.

“Amantide Atlantide” è un’analisi schietta, bilancio senza
retorica, affresco di storie di personaggi fragili, a volte rassegnati a volte rabbiosi, a volte indifesi
a volte indifendibili, immersi in una società schizzata, composta di rapporti tesi, di maschere da
indossare spesso in modo inconsapevole e per questo ancora più imprigionanti.
Daniele Celona farà tappa a Lugano accompagnato dalla formazione elettrica che vede Marco
Di Brino al basso, Davide “Invena” Mitrione alla chitarra e Mario Rossi alla batteria.
Ad aprire il concerto il Pop Rock degli italiani IL REBUS.

Biglietti a 12 franchi

Maxi B (2)

Venerdì 22 gennaio sarà la volta di MAXI B che, dopo quasi 2 anni e mezzo di silenzio, torna con “Maledetto”, un progetto energico e potente che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Ghemon, Big Joe e Daniele Vit.


Dopo quasi due anni e mezzo di silenzio musicale, Maxi B torna con “Maledetto”, un progetto energico e potente che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Ghemon, Big Joe e Daniele Vit. Carico delle esperienze passate, il suono e le rime sono di impatto e dirette. Vanno dritte al punto, e lo fanno come un pugno nello stomaco. Una scrittura tagliente, tanto che lo stesso autore definisce “Maledetto”, un disco ghigliottina.
«Ho scritto questo disco guardandomi allo specchio. Dovevo tirare fuori tutte le sensazioni amare che ho provato negli ultimi due anni. A volte allontanarsi serve per non perdersi. Ora vedo tutto con più lucidità. Soprattutto la delusione verso il mondo Rap, troppo superficiale e legato a stereotipi lontani dalla mia realtà».
“Maledetto” è dedicato a chi non abbassa mai la testa, soprattutto se ha ragione. È dedicato a chi, quando sbaglia, sa chiedere scusa e non si nasconde dietro a inutili scuse. È dedicato agli ultimi della fila e a quelli che in fila non ci vogliono stare. È dedicato a quelli con i piedi piantati per terra, ma con lo sguardo rivolto alle stelle.

Opening act: BIG BANG FAMILY.

biglietto a 12 franchi.

TEATRO STUDIO FOCE

via Foce 1 – LUGANO

www.foce.ch

Più informazioni su