CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

HOCKEY SERIE B – Beffa per il Como: il Pergine la spunta di misura (CRONACA)

Hockey serie B – Dopo solo 48 ore dal vittorioso derby contro Varese, l’Hockey Como maschile (serie B) affronta il Pergine ottavo in classifica e sicuro pretendente ai play-off. All’andata i trentini si erano imposti per 10 a 2. Coach Blazek impone ai suoi giocatori la massima concentrazione. Il Pergine inizia forzando molto ma il Como è attento e preciso in difesa, il primo tempo termina sul risultato di reti bianche. Il Pergine rientra dagli spogliatoi deciso a cambiare il risultato, coadiuvato anche da un manipolo di tifosi giunti a sostenere i propri beniamini.

Dopo 2 minuti il Pergine passa con Strazzabosco; passano altri 2 minuti ed il Como pareggia con una splendida combinazione Formentini-Ambrosoli-Meneghini. A questo punto la partita si fa più vivace e le squadre si affrontano a viso aperto. Dopo 8 minuti dall’avvio del terzo periodo il Pergine riesce a passare nuovamente con l’esperto De Toni: 1-2. Il Como attacca, copre bene in difesa con un Menguzzato sempre attento ed in alcuni casi decisivo nel mantenere fermo il risultato.

Al termine della partita il Presidente Luca Ambrosoli (foto sotto) si dice rammaricato per le occasioni perse che avrebbero potuto portare il Como in parità. Un peccato anche perchè la squadra ha giocato su buoni livelli in questa gara. I ragazzi di Blazek avrebbero meritato qualcosa di più che una sconfitta di misura…..

luca ambrosoli