CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il pifferaio magico fatto di sabbia pronto ad incantare i bambini comaschi

Un pifferaio fatto di sabbia, o meglio sand, narrato con le parole di Pierpaolo Bonaccurso,  la musica dal vivo di Fabio Tropea e i disegni creati proprio con la la sabbia da Greta Belometti. Questo è l’appuntamento che il Teatro Sociale propone all’interno di “Sociale Famiglie” Domenica 17 gennaio alle ore 16.00.

pifferaio 1

La fiaba del Pifferaio magico è ben nota. L’uomo, giunto nella città di Hamelin, viene ingaggiato per liberarla dai topi che la infestano da tempo. Il pifferaio con il magico suono del proprio strumento, li porta fino ad un vicino fiume, facendoli annegare. Tornato in città, non vedendosi riconosciuto il compenso pattuito, decide di portare con se i bambini attirandoli col suono del piffero. Dove li porta? Al TeatroP, produttore dello spettacolo, piace pensare che li porti sull’isola che non c’è, dove giocano spensierati.

Ciò che desta maggior curiosità in questo spettacolo è proprio l’uso della sand art, una tecnica che consiste nel manipolare della sabbia formando delle figure su di un piano illuminato che poi vengono proiettate su di un grande schermo. Al ritmo della musica e delle parole, l’abilità di Greta Belometti consiste proprio nel creare luoghi, persone e situazioni che mutano continuamente sotto le sue esperte mani che manipolano la sabbia.

 

IL PIFFERAIO MAGICO

TEATRO SOCIALE dI COMO – Domenica 17 gennaio ore 16.00

con Greta Belometti, Pierpaolo Bonaccurso e Fabio Tropea.
Regia Piero Bonaccurso
Produzione TEATRO P, Lamezia Terme

Biglietti a 10€ per gli adulti, 8€ per i bambini.

In vendita presso la biglietteria del teatro oppure www.teatrosocialecomo.it

pifferaio

Info:

http://www.teatrosocialecomo.it/

BIGLIETTERIA
Piazza Verdi, 22100 Como
Tel. +39. 031.270170
Fax +39. 031.271472
info@teatrosocialecomo.it

Ivana Rusconi