CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

SERIE B MASCHILE – Hockey Como in rimonta: supera il Varese, suo il derby

E’ dell’Hockey Como il derby di serie B giocato ieri sera a Casate: 5-3 in rimonta per i lariani che hanno dimostrato di essere uniti e grintosi anche se con i soliti problemi di formazione. La squadra non si è disunita dopo il doppio vantaggio degli avversai all’inizio. Ha reagito, ha rimontato ed ha portato a casa tre punti importanti per morale e classifica.

Dopo un inizio di studio tra le due formazioni, è il Varese più lucido a passare per due volte in 5 minuti. Al settimo minuto del primo tempo, in superiorità numerica, Meneghini accorcia finalmente le distanze. La partita si fà più vivace e combattuta; ed entrambi i portieri sono chiamati ad interventi spettacolari per mantenere fermo il risultato.
Il secondo tempo inizia con un Como molto più aggressivo. Inizia un assedio nel terzo offensivo del Varese dove alla fine del secondo periodo saranno addirittura 31 i tiri dei lariani verso la porta del Varese; ma il risultato rimane inchiodato sul 2 a 1. Per oltre 4 minuti si soffre in doppia inferiorità numerica ma la difesa tiene egregiamente.

Inizia il terzo periodo e dopo 5 minuti Capitan Filippo Ambrosoli pareggia. Passano 58 secondi e Meneghini porta il Como in vantaggio per 3 a 2. Il Varese contrattacca, ma questa è la serata del Como e solo 2 minuti più tardi Riccardo Ambrosoli insacca il 4 a 2, sembra fatta. Ma il Varese insiste negli attacchi e a 6 minuti dal termine, complice una l’unica svista del portere Menguzzato, il Varese accorcia le distanze. A questo punto i varesini cominciano a macinare gioco ma il Como si difende con orgoglio ed a 45 secondi dal termine, l’allenatore del Varese, tenta il tutto per tutto toglie il portiere per poter disporre di un attaccante in più. Dopo l’ingaggio Ballarate arpiona il disco e lo passa a Formentini che dalla distanza segna la quinta rete e chiude la partita. Finisce 5 a 3 per l’Hockey Como, tre punti pesanti guadagnati in classifica, contro un Varese di buona caratura.

Domenica sera (ore 18,45) ancora a Casate contro il Pergine Valsugana.