CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

PRESENTAZIONE – Iron Mais e Pizzul tra i giurati del Festival della Cazoeula 2016 (I VIDEO)

Si parte domenica per Sant’Antonio. Si va avanti fino al termine di febbraio quando ci sarà – con una serata particolare – l’elezione della migliore Cazoeula de Cantù 2016. Il sindaco della città brianzola, Claudio Bizzozero, ha presentato oggi la nuova edizione di questo festival che un anno fa ha avuto tra i giurati Giovanni Trapattoni. Quest’anno, nel solco della tradizione calcistica, arriva Bruno Pizzul oltre ai giovani della band emergenza Iron Mais. Serata conclusiva alla Cascina di Mattia – vincitore dello scorso anno – il 25 febbraio. In palio la “Cazoeula d’Ora”.

Il via domenica, come detto. 9 i ristoranti che hanno aderito a questa quarta edixione del Festival della Cazoeula di Cantù che prevede anche una sorta di premio fedeltà – con tanto di tessera in distribuzione nei vari ristoranti aderenti – e con possibilità per i “fedelissimi” di prendere parte alla giuria popolare della serata finale. Menù Cazoeula a 13 euro in questi nove ristoranti aderenti da domenica a fine febbraio. Premiazioni il 28 febbraio.

Madrina di questa edizione la simpaticissima “Sciura Elda” che era al fianco del sindaco stamane alla presentazione. Lei, una tradizione di famiglia per questo piatto tramandata da generazioni, alla fine ha accettato di svelare i segreti del piatto tipico della Brianza-