CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CAMBIAMENTI – Il litigio tra fratelli

Più informazioni su

Il programma radiofonico “Cambia-menti” nasce con l’obiettivo di avvicinare le persone al mondo della psicologia e della pedagogia in modo semplice e diretto.
A partire dalle vostre richieste, vorremmo trattare tematiche psicologiche ed educative che siano il più possibile vicine alla realtà quotidiana delle persone e delle famiglie.
Affrontando vari temi durante il programma, vorremmo che questo divenisse uno spazio dove offrire degli spunti di riflessione, in modo che ciascuno possa poi adattare al proprio contesto di vita i suggerimenti che trova più adeguati.
Inoltre, l’idea è anche quella di mostrare, attraverso un approccio professionale ma leggero, come non vi sia nulla di grave nell’attraversare momenti di difficoltà e come chiedere aiuto ad un professionista sia spesso una soluzione utile per ritrovare il benessere.
Il messaggio che vogliamo lanciare è che c’è sempre almeno un altro modo alternativo al nostro di guardare la realtà e che, cambiando il punto di vista da cui si osserva, può cambiare la realtà stessa. Spesso, in questo modo, troviamo soluzioni inaspettate che ci permettono di superare le difficoltà.

Più informazioni su