CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

TRATTATIVA CONCLUSA – Anche Casoli lascia il Como, ma firma Pettinari (FOTO)

casoli comoNon solo Ebagua al Vicenza e, probabile, il ritorno a Palermo di Bentivegna. Il Como lascia partire anche Giacomo Casoli. Lo vuole, per rafforzare il proprio centrocampo, il Matera e la trattativa – già ben avviata  – si è conclusa in queste ore. Casoli lo scorso anno è stato grande protagonista, in maglia azzurra, nella scalata alla B anche nella gara di semifinale proprio contro il Matera.
Quest’anno è stato bloccato prima da problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per diverse settimane e poi da altri giocatori nel suo ruolo. Ora l’accordo con la formazione molisana: Casoli oggi era ancora ad Orsenigo dove ha salutato i compagni ed i dirigenti. Per lui il Matera (Lega pro) ha pronto un contratto di tre anni. Un ex lariano sulla panchina del Matera: Pasquale Padalino.

MA HA FIRMATO PETTINARI, DOMANI PRESENTAZIONE

pettinari al como firma contrattoStefano Pettinari ha firmato quest’oggi il contratto che lo lega al Calcio Como fino al termine della stagione. Ha scelto la casacca col numero 8. Il calciatore – proveniente dal Vicenza – e’, in realtà, di proprietà della Roma che lo ha girato in riva al Lario. Attaccante duttile, portato alla manovra e dotato di buona tecnica, Pettinari può giocare sia punta centrale che esterno d’attacco.

Cresciuto nella Roma (con la quale ha debuttato in Serie A nel 2010), può vantare più di 100 presenze in Serie B, soprattutto nelle file del Crotone con cui ha realizzato complessivamente 15 reti. Nelle ultime due stagioni ho giocato per Latina, Pescara  e, quest’anno, per il Vicenza.
Domani ad Orsenigo la sua presentazione ufficiale a stampa e tifosi