CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

DA DOMANI – Lavori in via per Cernobbio e via Zezio: attenzione ai disagi

Partiranno alla mezzanotte del del 14 gennaio e dureranno fino al 29 gennaio gli interventi in via per Cernobbio, per circa 110 metri, nel tratto tra la Villa del Grumello e la Fondazione Ratti, dove sarà istituito il senso unico di marcia regolato da movieri, dalle 7.30 alle 18 e da semaforo dalle 18 alle 7.30.

Biciclette e pedoni potranno transitare regolarmente sul marciapiede. Il provvedimento è legato a lavori urgenti di Comodepur per il ripristino di una condotta in pressione collegata alla stazione di pompaggio di Tavernola.

Il giorno 18 gennaio, invece, per tre ore, tra le ore 9 e le ore 16, per lavori in un cantiere privato, in via Zezio, dall’angolo con via Briantea al civico 60, sarà istituito il divieto di circolazione. Potranno transitare solo le auto dei residenti, forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico. Nel tratto interessato dai lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. In deroga ai divieti esistenti i veicoli a servizio del cantiere, nonché i residenti e i frontisti, saranno autorizzati a percorrere il tratto tra via Zezio all’angolo con via Teresa Ciceri e via Zezio all’angolo con via Briantea in senso contrario a quello consentito.