CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Samuele Porro Campione Italiano Marathon: cambia squadra e punta sempre più in alto

Più informazioni su

E’ ufficiale: a partire dalla stagione 2016 il Team Trek-Selle San Marco si tingerà di tricolore con l’ingaggio di Samuele Porro. Il ventisettenne comasco Campione Italiano Marathon in carica, arriva da una stagione esaltante che oltre al tricolore lo ha visto protagonista di un finale plurivittorioso con i successi internazionali in competizioni quali La Forestiere e soprattutto la Roc Marathon, che lo hanno consacrato tra i top rider delle lunghe distanze.

samuele porro nuova squadra
“Siamo lieti di annunciare finalmente l’arrivo di Samuele Porro” – commenta il Team Manager Trek-Selle San Marco Sandro Saponaro – “La trattativa, iniziata subito dopo il Mondiale Marathon a Selva Val Gardena, si è conclusa con successo dopo la vittoria di Samuele al Campionato Italiano Marathon. Per entrambi questo matrimonio rappresenta un passo importante per puntare in alto. Il nostro obiettivo è di competere a livello di lunghe distanze e di corse a tappe con i migliori team del mondo. Sarà una grande sfida per tutti noi e pur consapevoli che la strada da fare è ancora tanta, siamo convinti che Samuele ci darà una mano per migliorarci”.
samuele porro1

Le aspettative saranno alte, ma il cambio di maglia mi darà senza dubbio nuovi stimoli e motivazioni per centrare ancora grandi obiettivi” – spiega Samuele Porro entusiasta per questa nuova avventura – “Sono felicissimo di entrare a far parte di questa squadra, di cui conosco già bene i componenti e con alcuni di loro c’è già feeling: con Damiano Ferraro ho condiviso esperienze con la maglia della Nazionale Italiana, con Ivan Alvarez Gutierrez da diversi anni ci alleniamo spesso insieme visto che viviamo poco distanti e quindi possiamo dire che finalmente ce l’abbiamo fatta a correre per lo stesso team e diventare anche compagni di squadra oltre che d’allenamento”.

Già definito il programma gare di Porro che prevede la partecipazione sia alla Cape Epic sia alla Transalp. Altri appuntamenti importanti per Samuele, oltre all’Italiano Marathon dove cercherà di vincere il titolo per la terza volta consecutiva, saranno la corsa a tappe Austriaca Alpentour e naturalmente il Mondiale Marathon che si correrà in Francia a fine giugno.

samuele porro

Samuele Porro e Damiano Ferraro

Proprio le gare a tappe saranno uno dei nuovi grandi obiettivi del Tricolore Marathon: “Con il nuovo team avrò nuove opportunità per partecipare al tipo di gare che ho sempre voluto fare, ossia le gare a coppie come la Cape Epic. Non vedo l’ora di iniziare e tra l’altro non dovrò attendere molto dato che inizia presto la stagione. Fin da subito gli obiettivi saranno importanti e tra tutti c’è quello di difendere la maglia che indosso, so che riuscirci significherebbe una vera impresa. Un passo alla volta. Le motivazioni e gli stimoli ci sono e di sicuro voglio partire con il colpo di pedale giusto”.

samuele porro tricolore

 

Più informazioni su