CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il rap di Clementino e l’ hip hop dei Ciemme in arrivo all’expo-evento MusicNet

Più informazioni su

Il Miracolo!Tour di Clementino farà tappa a Lugano il 15 gennaio all’interno dell’expo-evento MusicNet; il rapper italiano, napoletano per la precisione, porterà nella città svizzera uno spettacolo coinvolgente, fatto di rime, pezzi vecchi ed inediti e freestyle, disciplina dell’hip hop nella quale Clementino ha primeggiato in diverse competizioni.

Clementino

Clementino

Clementino torna a due anni di distanza dal precedente album “Mea Culpa” (Tempi Duri/Universal) con “Miracolo!” (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio fino ad ora). Un album ricco di collaborazioni importanti: da Marracash a Fabri Fibra, da Guè Pequeno a Rocco Hunt, da Salmo a Noyz Narcos. Tanti anche i personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo “Luna”, il sassofonista e cantante James Senese e il grande Pino Daniele in un brano che di fatto è stato l’ultimo lavoro dell’artista napoletano prima della sua scomparsa, avvenuta a gennaio dell’anno scorso. “Miracolo!” è il quarto album di Clementino, un disco che fonde l’anima napoletana dell’artista con l’hip hop; è disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, una delle quali vede protagonista l’attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap.

Il concerto verrà aperto dai gruppo hip hop luganese Ciemme. Il gruppo presenterà i brani dei precedenti album e dell’ultimo lavoro “La forma del disordine”, uscito nel 2014 e ricco di collaborazioni di pregio come i Bassi Maestro, Reks (USA), BLO/B, Acbess, Styun (Labatoir), Lia Seddio, Valentina Buttafarro e il chitarrista Mad Mantello. Il titolo dell’album, “La forma del disordine”, vuole sottolineare come il gruppo voglia, attraverso la musica, riordinare il caos che circonda la mente.

Ciemme

Ciemme

Per info:

www.clementinoiena.com

www.facebook.com/ClementinoIenaWhite

www.twitter.com/clementinoiena

www.vevo.com/artist/clementino

PREVENDITA ONLINE SU BIGLIETTERIA.CH

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WQwaPl6Cr28&index=2&list=PLhcLJr7HT1odIkA2YXJR_YMXA_JBrZDPu”]

Più informazioni su