CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

DAKAR 2016 (VIDEO) – Cerutti cresce sempre più con la Husqvarna: vicino ai big

husqvarna cerutti dakar
Dakar 2016 – Eh si, è proprio un grande Jacopo Cerutti. Il giovane pilota comasco del M.C. Intimiano disputa una buona ottava tappa (conclusione a Belen) dove è anche caduto, nonostante stesse facendo una speciale particolarmente accorta, senza commettere errori o sbagliare strada, ma chiudendo ugualmente bene: secondo tra i motociclisti italiani. Nell’ ordine d’arrivo Cerutti figura in 20esima posizione assoluta e ora nella classifica generale occupa la 23esima posizione tra le moto., un grande risultato.

dakar 2016

Stava andando tutto bene, stavo guidando bene, navigando con attenzione, senza prender rischi e poi a circa 70 km dalla fine nel fiume ci doveva essere una pietra, credo, nascosta nella sabbia e mi ha lanciato via dalla moto. Non mi vergogno a dire che mi sono un po’ spaventato. Un conto è se uno rischia, se tira, ma io stavo attento, guidando bene, forte ma in sicurezza e adesso mi fa un po’ male la spalla destra e la moto è un po’ storta” ha detto Jacopo alla conclusione dell’ottava tappa della Dakar 2016. Nonostante tutto è quella in cui si è piazzato meglio sin’ora.

Adesso, quando ormai è iniziata l’ultima settimana di gara, Cerutti è ad un passo da tutti i big della classifica: 22esimo posto in generale, un risultato che lo colloca – anche agli occhi dei proprietari del team – tra i migliori di questa edizione della Dakar 2016.