Cronaca

Incontro a Como su dialogo poltica-sindacati: nuovi posti, non austerità

lavoro posti di

Si svolgerà giovedì 14 gennaio, a Como, il dibattito con il circolo Willy Brandt, dal titolo ‘ll dialogo necessario tra politica e sindacato’. Con un ulteriore zoom locale: “In Europa Pse e Ces protagonisti di un confronto costruttivo, ma cosa accade in Italia e a Como?». L’appuntamento sarà alle ore 17 a Villa Gallia, in via Borgovico. Introdurrà i lavori Marte Ferrari, presidente onorario del circolo Willy Brandt. Spiegherà poi le ragioni dell’incontro Giuseppe Doria.

A confrontarsi sul tema saranno Antonio Panzeri, parlamentare europeo in carica, dal 2009 al 2014 tra le fila del Pse, e vicepresidente della Commissione occupazione e affari sociali, Luca Visentini, segretario confederale Ces, Stefano Binda, della direzione regionale del Pd Lombardia. Quindi, zoom locale attraverso le voci di Stefano Fanetti, segretario del Pd comasco, Gerardo Larghi, segretario generale della Cisl dei Laghi, Salvatore Monteduro, Uil Como e Alessandro Tarpini, Cgil di Como.

“La Confederazione europea dei sindacati – ricordano gli organizzatori – da tempo ribadisce come in Europa occorra riprendere la politica di grandi investimenti con la creazione di posti di lavoro. Non solo con l’austerità“.

Più informazioni
commenta