CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY DONNE B1 (video e foto) – Albesevolley si arrende al tie-break a Cuneo

Rammarico e delusione per la formazione dell’Albesevolley (serie b1 femminile). Perchè la vittoria questa sera l’ha solo sfiorata sfiorata su un campo molto difficile. Dopo una battaglia durata 2 ore e 25 minuti la squadra del patron Crimella si arrende – a testa altissima – ad una coriacea Brebanca Cuneo. Ma dimostrando di essere certamente alla pari con le forti piemontesi, ora di nuove prime in classifica con Lodi. Bottinelli e compagne sconfitte 3-2 dopo un tie-break da batticuore, risolto dalle padrone di casa negli ultimissimi punti: 15-11. Albese esce dal PalaBrebanca con l’onore delle armi e con gli applausi dei suoi tifosi e di quelli di casa. In mano solo un punto che muove la classifica anche se la sensazione è che si poteva anche fare di più senza rubare nulla.

Le ragazze di Albese, con il ritorno di Lancellotti in regia dopo l’infortunio alla caviglia, protagoniste di una grande prova anche se un pò a corrente alternata. Vinto il primo set, perso (27-25) il secondo dopo una pazzesca rimonta. Superato abbastanza nettamente nel terzo per poi riprendersi con carattere nel quarto e portare la super-sfida al quinto. E qui la lotta è stata intensa, forte, bella. Peccato solo il risultato. Ma brave lo stesso. A Cuneo finora nessuna squadra aveva mai portato via punti. Albese ce l’ha fatta.

muro bonetti cuneo

TABELLINO

BREBANCA SAN BERNARDO CUNEO  3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   2

(PARZIALI SET 23-25; 27-25; 25-16; 21-25; 15-11)

BREBANCA CUNEO:  Delfino 1, Millesimo 15; Bertiglia 16, Borgna 17, Aliberti 10, Bonifazi 3,  Brero LIbero, Torchio 2, Facendola 8, Baiocco, Gay ne, Sasso. Coach Ebana, vice Beccaria.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 4, Bottinelli 2, Piazza 8, Decortes  9, Bonetti 28, Danielli 14, Acquistapace Libero, Citterio 1, Losa 2, Galigani 1, Boscolo Nata 4, Parini ne. Coach Villa, vice Boccalupo.