CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il mondo visto attraverso gli occhi di Gian Nicola Bisciotti alla Ubik

Gian Nicola Bisciotti presenterà giovedì 14 gennaio alle ore 18.00 presso la libreria Ubik di Piazza San Fedele a Como il suo libro “I miei occhi sul mondo”, dialogando con Giorgio Albonico, organizzatore del Premio internazionale di letteratura Città di Como che ha visto quest’opera saggistica classificarsi al secondo posto nella seconda edizione.
Gian Nicola Bisciotti

Gian Nicola Bisciotti

Il libro racconta di ciò che Bisciotti ha vissuto nei paesi più problematici che ha visitato negli ultimi quattro anni, sottolineando come le distanze tra le società non sono tanto chilometriche quanto mentali. Un libro fatto di parole e immagini, che si completano vicendevolmente.
Gian Nicola Bisciotti, nato a Pontremoli nel 1959 e diplomatosi all’ISEF di Firenze nel 1980, è molto conosciuto nell’ambiente sportivo, anche per essere stato per dieci anni preparatore atletico dell’Inter e responsabile di vari progetti per il Fifa Center of Exellence di Doha. Diverse le sue pubblicazioni in ambito medico, come “L’invecchiamento” (2009), “Le lesioni cartilaginee” (2012), “I tendini” (2012), “Le lesioni muscolari”  (Vincitore del premio Antonio Ghirelli 2013), “Muscle Injury in Sport” (2013).