CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Lugano torna “cinema in tasca”, si parte il 13 gennaio con Guy Ritchie

Più informazioni su

Torna anche quest’anno a Lugano la selezione di Cinema in Tasca, la rassegna cinematografica organizzata dalla divisione eventi e congressi del dicastero Cultura, Sport ed Eventi. Si tratta della ventesima edizione della rassegna che propone dieci film tra i più acclamati da pubblico e critica nell’anno passato.

Il primo appuntamento è previsto mercoledì 13 gennaio con la nuova spy story di Guy Ritchie, “Operazione U.n.c.l.e.”. Una storia ambientata negli anni della Guerra Fredda e che vede protagonisti l’agente della Cia Napoleon Solo e l’agente del KGB Ilya Kuryakin costretti a mettere da parte il loro antagonismo per allearsi in una missione comune: eliminare una misteriosa organizzazione criminale.

Mercoledì 27 gennaio, invece, “Sopravvissuto – the martian” pellicola di fantascienza diretta da Ridley Scott, che vede come protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte. Mercoledì 3 febbraio “è arrivata mia figlia” di Anna Muylaert, pellicola che ha commosso il pubblico di Berlino e la giuria del Sundance. Dopo aver affidato la figlia Jessica alle cure e all’educazione di alcuni parenti nel nord del Brasile, Val trova un impiego a San Paolo come governante e svolge il suo lavoro con premura e attenzione. Tredici anni dopo, Jessica si presenta in visita e affronta sua madre spiazzando tutti gli inquilini della casa con il suocomportamento imprevedibile.

“E’ arrivata mia figlia” di Anna Muylaert

Il programma prevede mercoledì 24 febbraio, il film d’animazione “Inside out” diretto da Pete Docter e Ronnie Del Carmen. Mercoledì 9 marzo verrà proiettata la pellicola drammatica “The water diviner”  film diretto e interpretato da Russell Crowe, al suo esordio come regista.

Gli altri titoli in calendario: mercoledì 23 marzo “Taxi Teheran” documentario iraniano interpretato e diretto da Jafar Panahi, mercoledì 20 aprile, la pellicola drammatica “Mustang” opera prima della regista Deniz Gamze Ergüven, mentre mercoledì 11 appuntamento con Paolo Sorrentino e la sua pellicola “youth – la giovinezza”. Chiude la stagione, mercoledì 18 maggio, “The walk”, film biografico del 2015 co-scritto e
diretto da Robert Zemeckis, con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di Philippe Petit,
noto funambolo francese, che il 7 agosto 1974 compie la sua più grande impresa: la traversata
delle Torri Gemelle del World Trade Center su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione.

Per ogni film è prevista una doppia doppia proiezione: alle ore 18:00 e alle ore 20:30, presso il Cinema Corso (Via Pioda 4, 6900 Lugano).

Tariffe tessera Cinema in Tasca
TESSERE VALIDA PER 10 FILM :

INTERO 40 Chf
LUGANO CARD E CITY CARD 36 Chf

RIDOTTO
(<26 STUDENTI / AVS / AI) 30 Chf
LUGANO CARD E CITY CARD 27 Chf

Più informazioni su