CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

INCHIESTA DI CIAOCOMO – Rebus defibrillatori a sport magazine: deroga od obbligo ?

L’obbligo è di essere in regola entro la fine del mese di gennaio. Tutte le società dilettantistiche – oltre ovviamente a quelle professionistiche – del comasco devono essere in regola con i defibrillatori. Obbligatori su ogni campo di gioco, dai pulcini alla serie A per il calcio. Ma anche nelle palestre, nei palazzetti per volley, basket ed ogni altro genere di manifestazioni sportive. Molti club sono ancora alle prese con i soldi per l’acquisto di questo apparecchio, fondamentale per ogni caso di arresto cardiaco.

Nelle ultime ore, intanto, sembra farsi avanti anche l’ipotesi di una nuova deroga alla scadenza del 31 gennaio. Nessuna certezza, grande confusione anche per la Figc lariana che non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte della sede centrale di Roma. Intanto c’è chi – oculatamente – prepara il suo personale con corsi adeguati per l’uso del defibrillatore sui campi e chi aspetta che fare.

CiaoComo scende in campo da oggi con una inchiesta nel mondo dello sport dilettantistico. Per poter fare chiarezza e spiegare ai club le disposizioni e gli obblighi. Appuntamento con la diretta web e radio dalle ore 18 in Sport-Magazine. L’inchiesta della nostra emittente proseguirà anche nelle prossime settimane.

defibrillatore piazza cavour da vicino