CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuova Asst Lariana, Onofri nomina la sua squadra di dirigenti (CHI SONO)

Nominata la direzione strategica dell’Asst Lariana. Il direttore generale della neoistituita Azienda sociosanitaria territoriale Marco Onofri ha deliberato questa mattina gli incarichi per la squadra dirigenziale. Fabio Banfi è il direttore sanitario dell’Asst, mentre Vittorio Bosio è stato scelto come direttore sociosanitario e Salvatore Gioia come direttore amministrativo.

Fabio Banfi dal 1998 al gennaio 2011 ha svolto funzioni di direttore sanitario aziendale in aziende sanitarie lombarde ospedaliere e territoriali e all’azienda ospedaliera Sant’Anna di Como ha ricoperto dal 2011 l’incarico di Direzione delle attività cliniche del territorio e dal 2013 quello di Direttore del Dipartimento Gestionale di Organizzazione Sanitaria, Servizi e Piattaforme Produttive.

Vittorio Bosio, comasco, classe 1954, proviene dall’Asl di Como, dove è stato direttore della struttura complessa. Programmazione, acquisto e controllo sanitario e responsabile del Servizio Accreditamento, Contratti e Controllo.

Per quanto riguarda Salvatore Gioia, si tratta di una riconferma. Gioia ha svolto infatti l’incarico di direttore amministrativo aziendale del Sant’Anna dal 16 ottobre del 2006.