CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FOLLA AI BALOCCHI (FOTO) – Aspettando la Befana, in tanti ai mercatini ed ai presepi

Aspettando la Befana – attesa in piazza Duomo a Como mercoledì dalle ore 16 con il solito atterraggio spettacolare a cura dei pompieri – la Città dei Balocchi di Como riserva ancora grande folla in tutte le sue attrazioni. Ieri pienone ovunque tra le bancarelle del mercatini (piazza Cavour e Portici Plinio) e pista del ghiaccio.

gente a mercatino como

Tanti anche coloro che hanno deciso di ammirare la mostra dei presepi che è allestita – con rappresentazioni di tutti i tipi – nella chiesa di San Giacomo, a fianco del Duomo.

E mercoledì, come detto, è il giorno della Befana. “Atterraggio” dai tetti per la sempre simpatica vecchina. Sotto, ad aspettarla, centinaia di bambini come alla vigilia di Natale quando è arrivato Babbo Natale al Teatro Sociale di Como.

befana in piazza Duomo

Saranno i Vigili del Fuoco, ormai presenza costante alla Città dei Balocchi, a coordinare lo spettacolare atterraggio in piazza Duomo della Befana che, al termine del suo “show”, inizierà la distribuzione di migliaia di doni e dolciumi proprio al Broletto. La Befana ufficiale della manifestazione sarà una volontaria dei Vigili del Fuoco, da anni presenti a questo appuntamento. Sotto la guida della voce ufficiale della Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli, i bambini in piazza saranno invitati a chiamare a gran voce la tanto amata vecchina per farla apparire dal luogo in cui si nasconde. La squadra dei Vigili del Fuoco di Como ha in serbo uno spettacolare “atterraggio”, per stupire nuovamente il pubblico della Città dei Balocchi, in modo coinvolgente e divertente.

Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell’evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche doni firmati Bennet e Artsana Group, grazie anche al sostegno di Cosmint e Enerxenia.