CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

SI GIOCA DOMENICA – Niente biglietti ai comaschi per il derby Varese-Cantù

Derby vietato ai tifosi comaschi. La partita di domenica 3 gennaio  tra la Pallacanestro Varese e Cantù in programma al PalaWhirlpool  non vedrà sostenitori della squadra canturina nel settore ospiti nonostante la “gabbia” in plexiglass costruita nell’impianto di Varese per contenere le eventuali intemperanze dei tifosi ospiti.

Il divieto di vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Como è stato disposto dalla Prefettura di Varese per motivi di ordine pubblico, vista la tradizionale rivalità tra i gruppi ultrà delle rispettive tifoserie.

Per le limitazioni imposte dalle autorità – spiegano dalla Pallacanestro Varese – i biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso il negozio Triple (a pochi passi dal PalaWhirlpool in via Manin 30 a Masnago) e Giuliani e Laudi (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese) fino ad un massimo di cinque biglietti a persona. Per questa partita  non è attivo il servizio di vendita on line. La prevendita rimarrà aperta fino alle ore 19 di sabato 2 gennaio».