CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como pronta a festeggiare l’arrivo del 2016: musica ai giardini e fuochi “ecologici” (I VIDEO)

Como pronta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Anche questa volta con un grande show all’aperto – previsioni buone – ai giardini a lago in collaborazione tra Consorzio Como Turistica, Amici di Como ed il Comune. Stamane la presentazione della serata, coordinata come al solito da Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti. Prima una band (I Menagrama) con le cover di Davide Van De Sfroos….

Alla mezzanotte il conto alla rovescia, verso il 2016, con Giuseppe e Sarah. Poi ancora musica e divertimento fino a notte inoltrata. Per ragioni di sicurezza sarà chiusa la diga foranea – che porta al Monumento di Libeskind – nel corso della serata. Ovvio che per godere della serata si deve arrivare a Como con notevole anticipo. Oggi gli organizzatori lo hanno ripetuto ancora….

LA NOVITA’: FUOCHI ECOLOGICI

tanti auguri como

Lo spettacolo piro-musicale orchestrato da Carola Monti e dalla azienda Benassi sarà a basso impatto acustico ed inquinante. Lo ha precisato sempre Brunati querta mattina: zattera a 150 metri dalla riva, lo spettacolo sarà visibile dal Tempio Voltiano e da tutto il primo bacino del lago. Fuochi con norme Cee, con involucri biodegradabili e anche meno inquinanti. Anche l’impatto acustico sarà attutito per evitare problemi con residenti ed animali.

hospitality città balocchi al broletto