Sport

AMICHEVOLE A MILANO – Albesevolley non sfigura contro le forti cinesi (FOTO)

Amichevole tecnoteam a milano

Una doppia amichevole oggi al centro Pavesi di Milano per le ragazze della TecnoTeam Albesevolley (serie B1). Un buon test contro la formazione cinese del Guangdong Henda, in questi giorni in tournee in Italia. Le asiatiche, che avevano la necessità di giocare un buon numero di minuti dopo che ieri hanno visto un’altra amichevole saltare per essere rimaste in panne con il pullman, hanno così chiesto ed ottenuto la possibilità di giocare una prima gara con punteggio normale (al meglio dei 25 punti) che hanno vinto per 3-1. A quel punto ne è stata disputata un’altra, con formazioni modificate dai due coach, sulla distanza di tre set al meglio dei 15 punti: il Guangdong l’ha spuntata per 2-1.

Cinesi decisamente forti e in palla, trascinate dalla centrale Liu Yamang (16 punti nella prima partita) e dalla banda Li Yao con 16 punti pure lei. In aggiunta alle due americane Sonja e Katie he hanno dimostrato in pieno il loro valore. La TecnoTeam, al cospetto di avversarie di caratura internazionale, ha fatto una bella prestazione in entrambi i match disputati. Coach Villa ha ruotato tutte le giocatrici a disposizione: a riposo l’infortunata Lancellotti, sempre con una caviglia dolorante dopo la distorsione di settimana scorsa. Bonetti la migliore realizzatrice in entrambi i test: 22 nel primo e 14 nel secondo. Ora per le ragazze Tecnoteam, dopo questa amichevole meneghina, le vacanze di Natale: squadra a riposo fino a domenica prossima.

tecnoteam contro cinesi

I TABELLINI

prima gara

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1

HENDA GUANGDONG 3

(parziali set 22-25; 18-25; 25-20, 22-25)

TECNOTEAM: Galigani 1, Bottinelli 12, Piazza 3, Decortes 18, Bonetti 22, Danielli 4, Acquistapace Libero, Magnano 5, Boscolo Nata 1, Citterio ne, Parini ne, Losa ne, Lancellotti ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

seconda gara

TECNOTEAM ALBESEVOLLE 1

HENDA GUANGDONG 2

(parziali set 15-12; 10-15; 15-17)

TECNOTEAM: Galigani 2, Boscolo Nata 2, Bottinelli 2, Losa 2, Bonetti 14, Magnano 1, Acquistapace Libero, Decortes, Citterio, Parini ne, Lancellotti ne, Piazza ne, Danielli ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

commenta