CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“The tale of tales”, tre racconti favolosamente sexy per i Lunedì del Cinema

Ultimo appuntamanto 2015 per i Lunedì del Cinema, allo Spazio Gloria di via Varesina il primo film in lingua inglese di Matteo Garrone: “The Tale of Tales”, la storia delle storie. film a episodi uscito quest’anno.

lunedi cinema the tale locandina

Il regista, qui anche co-autore,  attinge a piene mani, e con grande libertà creativa, a tre racconti de “Lo cunto de li cunti”, la raccolta di fiabe più antica d’Europa, scritta fra il 1500 e il 1600 in lingua napoletana da Giambattista Basile.
Il risultato è un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, ma anche un carnevale di umani sentimenti, pulsioni e crudeltà, nonché una riflessione profondissima sulla natura dell’amore, che può (dovrebbe) essere dono e che invece, per quelle fiere che sono (ancora) gli esseri umani, è spesso soprattutto cupidigia.

Cast adeguato agli standard americani, Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e  l’accompagnamento musicale di Alexandre Desplat, con qualche caratterista tipicamente italiano, Massimo Ceccherini, e un’emergente come Alba Rohrwacher.

LUNEDI’ 21 DICEMBRE ORE 21

TALE OF TALES di Matteo Garrone

Ingresso riservato ai soci Arci 7€ – ridotto (under 18 – over 65 – studenti) 5€