CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultimo dell’anno al casinò: in anteprima il menù di Campione

Eleganza e buon gusto: queste le parole d’ordine della notte di S. Silvestro per il Casino di Campione che, tradizionalmente, organizza una grande festa che coinvolge il pubblico attraverso diversi spettacoli di cantanti, ballerini e acrobati.

La serata, condotta da Serena Autieri e Andrea Pucci, prevede, naturalmente, anche il classico cenone che quest’anno si prevede delicato e raffinato, predisposto dallo chef Lorenzo Staltari con la passione che coniuga la qualità degli ingredienti con la raffinatezza della cucina.

Ecco il menu in anteprima: terrina di fegato d’oca marinata al vin santo e vaniglia con fior di sale della Camargue, pane ai fichi, composta al ribes nero; code di scampi rosolate con insalatina croccante di puntarelle e arance; passatina di fagioli cannellini con guazzetto di cozze; poi piccoli cannelloni di crespelle farciti con funghi e ricotta fresca in fonduta leggera, trancio di branzino rosolato con bocconcini d’asparagi, e, ancora, lombatina di vitello cotta a bassa temperatura con tortino morbido di patate al bacon, carciofi stufati alla maggiorana, salsa al tartufo nero.

Un trionfo il dessert: dolce soffice al cioccolato fondente con cuore di crema al Baileys, spaghetti di castagne al rhum, cialda croccante alle nocciole, salsa gran sole, come si conviene ad uno squisito San Silvestro da ricordare con l’aggiunta di caffè e piccola pasticceria con praline. Ma la festa non potrebbe degnamente finire senza portare in tavola, all’una e mezza di Capodanno, i beneauguranti zampone e cotechino con lenticchie di Castelluccio, e uva e mandarini.

Il Casinò di Campione, offre due scelte agli ospiti: è possibile partecipare nel Salone delle feste al nono piano oppure nel ristorante Seven del settimo piano. A prescindere dalla posizione, all’ una e mezza si festeggerà con zampone, cotechino e lenticchio accompagnate da uva e mandarini.

Il costo è di 400 CHF per il Salone delle feste e di 350 CHF per il ristorante Seven.

Per info e prenotazioni: +4191 640 11 11.