CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un Pinocchio per Natale. A Lugano il musical firmato dai Pooh

Più informazioni su

Se a Como il musical non trova casa, a Lugano è il benvenuto. Molti degli spettacoli musicali che hanno entusiasmato milioni di spettatori in Italia vengono rappresentati nella vicina città elvetica con gran soddisfazione di molti comaschi che preferiscono varcare il confine piuttosto che andare a Milano. Negli ultimi mesi al LAC di Lugano sono passati il musical ispirato alle canzoni di Michael Jackson con Sergio Cortes, “Romeo e Giulietta” di David Zard, e, per Natale, arriva Pinocchio con le musiche dei Pooh martedì 22 e mercoledì 23.

Ispirato al romanzo di Collodi, “Pinocchio. Il grande musical” è uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è infatti senza dubbio uno dei più famosi al mondo, rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi. Il successo dello spettacolo, firmato da Saverio Marconi con le musiche dei Pooh, in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournée internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), che hanno accolto con entusiasmo la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotta in ben 240 lingue.

“Pinocchio. Il grande musical” si prepara quindi a conquistare il pubblico del LAC con spettacolari cambi di scena e coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate, per oltre due ore di spettacolo che diverte, commuove e sorprende con grandiosi effetti speciali. Il musical è destinato a un pubblico trasversale, dai bambini agli adulti, che si lascerà incantare dalla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi.

Regia: di Saverio Marconi
Con: Manuel Frattini, Roberto Colombo, Beatrice Baldaccini, Gianluca Sticotti, Giulia Marangoni, Gioacchino Inzirillo, Fabrizio Corucci , Luigi Fiorenti e Claudia Belli
Musiche: Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti
Liriche: Stefano D’Orazio e Valerio Negrini
Testo: Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi
Produzione musicale: I Pooh
Produzione: Compagnia della Rancia

LAC sala teatro

Riva Vincenzo Vela, Lugano

Entrata

Bigletto Intero da CHF 30.-
Maggiori informazioni: www.luganoinscena.ch

pinocchio_musical3

Più informazioni su