CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FOTO E VIDEO PREMIAZIONE – “Orgogliosi di voi”, Como dice grazie ai suoi Abbondini

“Siamo orgogliosi di voi che rappresentate il meglio della nostra città, la quotidianità a volte silenziosa. Ma siete davvero preziosi. E per questo vi diciamo grazie con questo riconoscimento”. Il sindaco Lucini, il presidente del consiglio comunale, Stefano Legnani, e il presidente della Commissione Giorgio Selis, uniti a dire grazie ai tre nuovi Abbondini che stamane sono stati premiati nel salone di Villa Olmo. Alla presenza di una sala gremita con tante autorità politiche e militari. I tre, commossi, hanno seguito la cerimonia in prima fila prima di essere premiati. Ognuno con una adeguata motivazione.

I TRE PREMIATI

  • Suor Maria Bianchetti, nata in Brasile nel maggio del 1954, appartiene all’Ordine delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza , fondato da Luigi Guanella. Quotidianamente assiste persone in difficoltà, ammalati. E’ in città dal 2000.
  • Abele Dell’Orto, di Giussano, classe 1936. Storico docente di lettere, latino e greco al Volta, è stato anche vicepreside dell’Istituto cittadino. Insegnamento con passione, ma anche tanto volontariato su più fronti.
  • Lorenzo Marazzi, comasco, nato nel 1930. Da sempre si è profuso nella diffusione della storia della nostra città, ma ha rivestito anche ruoli di prestigio in Atm Milano ed all’Alfa Romeo di Arese. Numerosissime le sue pubblicazioni su Como e il suo passato.
  • abbondino d'oro del 2015
  • LIBRETTO ABBONDINO 2015