Cultura e spettacoli

La prima volta di Garbo All’una e Trentacinque Circa: sabato live con Luca Urbani- INTERVISTA

Garbo

Dopo quasi 15 anni di collaborazione artistica, che li vede in società anche nell’etichetta discografico- editoriale Discipline, e legati da un’amicizia che dura dal 2000, Garbo e Luca Urbani hanno deciso di unire i loro retroterra musicali e due differenti visioni del mondo in un disco che ne racchiude tutti i punti di contatto.
Pubblicato grazie a una raccolta di crowdfunding promossa sulla piattaforma MusicRaiser, “Fine” è la summa di un sodalizio che unisce il pop elettronico di matrice anglosassone di Luca Urbani al glam rock di Garbo, riattualizzandone gli esiti sonori in interazioni strumentali inaspettatamente ruvide e dalla ricercata eleganza acustica.
Sabato 19 dicembre sarà un’occasione unica per vedere il duo live allo storico All’una e trentacinque circa.
INTERVISTA

Le 11 tracce di “Fine”, che gioca con le sfumature semantiche del cambiamento, dello scopo, del punto d’arrivo, ma anche dei titoli di coda e della raffinatezza, sono impronte di assonanze melodiche costruite su una struttura pop-rock senza sbavature e sostenute da un’elettronica discreta, allusivamente siderale, che completa con sfumature glaciali sintetiche un disco a tratti cupo e robusto.
“Fine” è una voce antisistemica, un inno di libertà e di primitivismo, di conciliazione degli opposti e tenta di mettere pace, se non proprio fine, alle tur- bolenze di un mondo in bilico tra la perdita di sé e un nuovo inizio.

OPENING ACT:

– Il Rebus –
Un viaggio nell’attualità di un’Italia dove la memoria è sempre più a breve termine, dove le parole vengono usate per non dire più che per dire, dove la forma è tutto a scapito di una sostanza sminuita e spogliata dell’essenziale.Portano sul palco dell’1e35 circa il loro ultimo album “A Cosa Stai Pensando?”Realizzato in collaborazione con Max Zanotti. Per l’occasione la band farà un regalo di Natale a tutti i partecipanti.

www.facebook.com/ilrebus

https://www.youtube.com/watch?v=mjaSUU9sWtc

– Distinto –
Distinto è caratterizzato dai suoni ricercati e curati e dalla voce energica di Daniela che travolge e guida verso sensazioni delicate ed estatiche, a volte romantiche ed a volte dissacranti e malinconiche.

www.facebook.com/distintoband

https://www.youtube.com/watch?v=BPW9nByfcRY

garbo

commenta