CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

BALOCCHI E NOVITA’ (foto) – Prima del Bosco Incantato ecco il “Soldatino di Piombo”

In attesa del Bosco Incantato – da domenica al Sociale di Como – la Città dei Balocchi sforna un’altra novità significativa per i suoi visitatori più piccoli. E’ lo spettacolo – Il soldatino di piombo – tratto dalla fiaba di Andersen con attore Mattia Pozzi su musiche di Caikovskij e Debussy. Appuntamento al Collegio Gallio di Como dalle 17 di sabato prossimo 19 dicembre

orchestra piccoli pomeriggi musicali

ORCHESTRA PICCOLI POMERIGGI MUSICALI

L’Orchestra de “I Piccoli Pomeriggi Musicali” è considerata tra le realtà più interessanti nel panorama delle formazioni giovanili. Nasce nel 2007 e si esibisce nello spettacolo di Francesco Micheli “I Musicanti di Brema”, che si è tenuto presso il Teatro Dal Verme di Milano nel marzo 2007.
Il grande successo dello spettacolo ha spinto la Fondazione “I Pomeriggi Musicali” in collaborazione con l’Associazione culturale Sconfinarte ad istituire l’Accademia di Formazione Professionale Orchestrale “I Piccoli Pomeriggi Musicali”.
Nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini avviati allo studio della musica preparandoli all’esecuzione dei concerti della Stagione di Musica per i Bambini, ma si pone anche lo scopo di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica.
L’esperienza degli ultimi anni ha infatti dimostrato che il pubblico di bambini si riconosce nei giovani esecutori sul palcoscenico e impara a sentire la musica come una esperienza alla sua portata e non riservata al mondo degli adulti.

DOMENICA AL SOCIALE IL BOSCO INCANTATO: TRASFORMAZIONE COMPLETA