CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Concerto di Natale a Erba e a Cantù

Più informazioni su

Un concerto di Natale con un trio d’eccezione venerdì 18 dicembre a Erba proposto dall’associazione Amadeus Arte con il patrocinio di Regione Lombardia.

Linda Hedlund (Violino), Claude Hauri (Violoncello) e Floraleda Sacchi (Arpa), eseguiranno “L’adorazione dei Magi” (da Trittico Botticelliano) di Ottorino Respighi e una collezione di melodie natalizie che allieteranno il pubblico nel nuovo salone “Maria Immacolata”, presso la chiesa di S. Maurizio, in Via Alserio.

Inizio ore 20.30 con ingresso è gratuito e sarà offerto un rinfresco al termine del concerto per scambiarsi  gli auguri

amadeus natale

Linda Hedlund ha studiato violino all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e ha conseguito il dottorato in violino nel 2010 alla Sibelius-Academy in Finlandia. Ha avuto successo in vari concorsi ed è apparsa come solista al Pacific Music Festival in Giappone con Michael Tilson Thomas e con la Tapiola Sinfonietta.

www.lindahedlund.com

Floraleda Sacchi è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Dalla musica barocca a quella contemporanea si rivela sempre convincente, comunicativa ed originale. “Floraleda s’inventa un capitolo affascinante della storia moderna dell’arpa” (La Repubblica), “la miglior arpa che abbiate mai sentito” (American Record Guide) sono solo alcune delle entusiastiche critiche che ha ricevuto. Floraleda ha venduto migliaia di dischi incidendo per Decca, Philips, Universal, Deutsche Grammophon. Dal 2011 cura una collana per Amadeus Arte dedicata a compositori che hanno scritto per lei e amici con cui ama suonare (Philip Glass, Michael Nyman, Peter Machajdik, Antonella Ruggiero…).

www.floraleda.com

Claude Hauri inizia giovanissimo lo studio del violoncello con il maestro Taisuke Yamashita che lo accompagna fino al diploma, ottenuto presso il Conservatorio a Lugano. Prosegue poi gli studi con Raphael Wallfisch, con il quale ottiene il diploma di perfezionamento alla Musikhochschule di Winterthur, Alain Meunier e Zara Nelsova. Violoncello solista dell’Ensemble Nuovo Contrappunto di Firenze e dell’Ensemble Algoritmo di Roma, ha suonato come primo violoncello nella Youth World Orchestra della Jeunesses Musicales.

www.claudehauri.com

 

AVIS CANTU’ FESTEGGIA CON LA CHORUS BAND

avis cantu CONCERTO 2015

Venerdì 18 dicembre, dopo la premiazione degli elaborati relativi al concorso grafico proposto alle scuole medie cittadine, tradizionale Appuntamento di Natale presso il Cine Teatro Fumagalli di Vighizzolo. Sul palco la Chorus Band con il loro repertorio di classiche canzoni di tutti i tempi

Nel video un saggio della bravura della CHORUS BAND. Da non perdere assolutamente!!!

La Chorus Band nasce da un’idea di Mario Marelli, maestro di grande esperienza nel mondo dei cori. L’intuizione è quella di andare oltre il concetto di “coro” pur mantenendone sostanzialmente la struttura.

La Chorus Band, come dice il nome stesso, è coro e complesso: la voce, oltre che canto solista e di accompagnamento, si fa strumento musicale a tutti gli effetti, imitando gli strumenti “veri” (archi, chitarre, trombe). Se a questa formula si unisce una sezione ritmica formata da basso e batteria (rigorosamente vocali) si ottiene un mix di grande effetto, divertente, che entusiasma ogni pubblico: in due parole, la Chorus Band.

 

 

Più informazioni su