CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Inaugura “diecixquindici”, la mostra collettiva a sostegno del Teatro San Teodoro

Piccole opere (10×15 cm) ma con un intento importante: sostenere le iniziative del teatro San Teodoro di Cantù. Questo lo scopo di “dieciXquindici“, la mostra collettiva, giunta quest’anno alla seconda edizione, che il 13 dicembre alle ore 19.00 verrà inaugurata al Teatro San Teodoro. Si tratta di un progetto che nasce     dall’incontro di artisti, istituzione teatrale e pubblico, e che prevede l’esposizione di opere d’arte di piccolo formato a un prezzo accessibile a tutti, fissato a 20 euro, il cui ricavato andrà a sostenere le iniziative del teatro. Da un punto di vista prettamente artistico, la mostra offrirà un panorama che spazia dalla pittura alla fotografia, dal collage alla grafica. Unico punto in comune di tutte le opere, un centinaio complessivamente, è la dimensione: rigorosamente 10×15 cm. Gli artisti che partecipano a questa collettiva sono una trentina;  artisti e i creativi attivi nel territorio circostante, Como, Cantù e la Brianza, che sono stati invitati a lavorare sul formato 10×15 cm per donare al teatro la loro creatività in cambio della partecipazione agli spettacoli teatrali. Il valore di questo scambio risiede nel sostegno reciproco di due forme d’arte in costante ricerca di nuovo pubblico da coinvolgere e appassionare.

Gli artisti sono Atxoni, Mattia Barone, Malvina Berti, Martino Bizzanelli, Nicolò Bonacina, Filippo Borella, Icio Borghi, Stefano Cerioli, Marco Confente, Simone Crippa, Enne, Dorella Fallanca, Marta Grimoldi, Ema Jons, Chiara Lanzani, Barbara Mauceri, Silvia Mauri, Susi Mauri, Federica Miani, Yari Miele, Marco Minotti, Rachele Moscatelli, Tommaso Nava, Peppo Peduzzi, Zeno Peduzzi, Chiara Pellizzoni, Davide Somaschini, Strambetty, Tilf, Danilo Vadis

Inaugurazione: 13 dicembre 2015, ore 19
In mostra fino al 6 gennaio 2016
Teatro Comunale San Teodoro, Cantù, via Corbetta 7

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biglietteria, in presenza di spettacoli
teatrali e durante gli aperitivi della domenica
Per maggiori informazioni  www.teatrosanteodoro.it | mostre@teatrosanteodoro.it

Qui di seguito si può ascoltare l’intervista a Elisa Fusi, curatrice della mostra, che questa mattina è intervenuta ai microfoni di CiaoComo Radio, intervistata da Lorenzo Canali.

https://soundcloud.com/ciaocomo-1/mostra-10×15-cantu-elisa-fusi