CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Book park: da dicembre a giugno un juke-box letterario al Chiostrino Artificio

Più informazioni su

Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca dice un proverbio cinese, e per godere di questi giardini, parte una serie di incontri sui libri e, nel millennio 2.0, più che un salotto letterario è un juke-box letterario.

Ogni appuntamento avrà un tema: la metamorfosi è il primo. Si aprirà il sabato 12 dicembre la rassegna “Book park”, nata dalla collaborazione tra Ex Libris e Artificio, con la giornata pilota del più ampio progetto, che si svolgerà fino a giugno al Chiostrino Artificio di Piazzolo Terragni 4, a Como.

Un pomeriggio di reading, performance letterarie e laboratori di scrittura creativa aperti a tutti gli appassionati di letteratura. L’evento si aprirà alle 17, con un assaggio di scrittura creativa, da soli o in gruppo, in compagnia di Riccardo Mini e Roberto Goeti, per proseguire con il momento di condivisione “Teabook”, ristoro e scambio di idee su libri, sorseggiando un buon tè, in collaborazione con Women in white society e Casa della poesia. Dalle 18,30 il juke-box letterario, con un attore che si metterà a disposizione, interpretando passi di libri scelti e proposti dagli spettatori. In chiusura un’asta di libri, per sostenere l’iniziativa e avere sempre nuove storie da leggere e su cui confrontarsi.

bookpark artificio

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura, una rassegna lunga sei mesi che si aprirà sabato al Chiostrino Artificio, dove proprio dal 12 fino al 15 dicembre sarà presente una mostra di Evelina Floris, per il ciclo “Arte che sVolta”, dedicata ad artisti locali e alle loro scelte visive e poetiche. Evelina Floris, diplomata nel 2001 in disegno per tessuti a Como, lavora ora nel mondo a livello scenografico, editoriale e grafico, collaborando anche con Mondadori, MarieClaire e Vogue Pelle.

La mostra sarà aperta anche nei giorni dopo l’inaugurazione, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o i pomeriggi, su prenotazione.

Più informazioni su