CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

NOTA UFFICIALE (leggi qui) – Porro smentisce la cessione:”Vendita no, nuovi soci si”

Non tarda ad arrivare – con nota ufficiale – la reazione del presidente del Como Pietro Porro dopo le ultime indiscrezioni che darebbero la società lariana in vendita. La nota arriva direttamente dalla società e riguarda proprio questo aspetto del club azzurro. Eccola nella sua versione integrale:
porro e abbonato 1000
“Troviamo quanto meno singolare, per non dire sospetto – spiega Porro  (sopra nella foto con l’abbonato numero 1.000 di questa stagione)- che, puntualmente, in corrispondenza dell’apertura delle sessioni di calciomercato, venga dato spazio a queste voci secondo le quali saremmo alla disperata ricerca di acquirenti del Calcio Como. Evidentemente qualcuno pensa in questo modo di destabilizzare la società mettendoci in difficoltà in sede di trattative. Come Presidente del Como non posso permettere che ciò accada. Quindi, per l’ennesima volta – sottolinea Porro – ribadisco che non c’è stato alcun incontro con nessun possibile acquirente. Restiamo, invece – come sempre detto – disponibili all’ingresso di nuovi soci che abbiano voglia di darci realmente una mano nella conduzione di un sodalizio storico, da oltre un secolo orgogliosamente protagonista della storia sportiva della nostra città e del nostro territorio.
Anche per questo dispiace sinceramente che, soprattutto la stampa locale, dia risalto esagerato e ingiustificato a simili voci. Nella speranza di aver chiarito, una volta per tutte, la situazione – conclude il Presidente – chiedo a tutti quanti abbiano, effettivamente, a cuore il futuro del Como di starci vicini e di aiutarci  nella difficile impresa di rimanere in quel campionato di Serie B che con grande fatica, ma anche con indubbio merito abbiamo conquistato.”
IL GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICA EBAGUA: NIENTE CROTONE PER LUI
Giulio Ebagua in mattinata ad Orsenigo

Giulio Ebagua in mattinata ad Orsenigo

Ammonito ieri a Cagliari, è arrivato al suo quinto cartellino giallo. Dunque, automatica, la squalifica per Giulio Osamien Ebagua, attaccante del Como, che salterà la sfida di mercoledì sera contro il Crotone al Sinigaglia (ore 18,30). Unico giocatore che salterà la sfida per somma di ammonizioni. Crotone annunciato al completo. Como domani al lavoro in mattinata ad Orsenigo, mister Festa parla con la stampa – per presentare la partita di mercoledì sera – alle 14 ad Orsenigo.