Cultura e spettacoli

Ilaria Beltramme presenta “Il Papa guerriero” a Menaggio

papa guerriero autrice

Tablinum propone per sabato 12 dicembre, dalle ore 19.00, un’altra interessante “Serata con l’autore” presso la Sala della Musica del Grand Hotel Victoria di Menaggio. Ospite sul Lario Ilaria Beltramme che presenterà il romanzo storico “Il Papa Guerriero” (Newton Compton), uscito nel 2014.

papa guerriero libro

Nel libro dell’autrice romana il ritratto della Roma di Giuliano della Rovere (1443 – 1513), asceso al soglio di Pietro con il nome di Giulio II, un condottiero più che un pontefice. Guidando il suo esercito in battaglia e ristabilendo il primato di Roma nella cristianità, Giulio II traghettò “la città fuori dal buio della decadenza e dentro al Rinascimento degli artisti e delle scoperte archeologiche”.

Tanti sono i suoi nemici, anche tra la gente comune, e la giovane Isabella lo sa bene. Bellissima cortigiana dalla storia familiare tormentata, la ragazza agisce nell’ombra aspettando il momento giusto per mettere in atto la sua vendetta. È convinta che proprio Giulio II sia il responsabile delle sue sofferenze e, se per colpirlo sarà necessario passare da letti di uomini potenti e senza scrupoli, non sarà certo lei a tirarsi indietro…

Moderatore della serata il Classicista Alessandro Cerioli. Dopo  la presentazione, per chi vorrà, la consueta Cena con l’Autore, a partire dalle ore 20.30, presso il ristorante del Grand Hotel Victoria, Le Tout Paris.

Il costo della cena sarà di € 30
Info & Prenotazioni al numero +39 0344 32003 o al contatto e-mail info@grandhotelvictoria.it

commenta