CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY – Albese ok a Pinerolo, Cassa Rurale superata al tie-break in casa (LE IMMAGINI)

Vince in trasferta Albese (b1 donne), perde in casa al tie-break – quarto ko di fila – la Cassa Rurale cantù (volley maschile di A2). Ecco il dettaglio delle gare di questo fine settimana della principali formazioni comasche di pallavolo.

VOLLEY FEMMINILE B1

tecnoteam a pineroloSi torna da Pinerolo con tre punti in tasca e tanta soddisfazione. Perchè, diciamocela tutta, vincere su questo parquet e da queste parti non è mai facile. La Tecnoteam Albesevolley ce l’ha fatta con un 1-3 finale che dice di una gara quasi sempre controllata e complicata un pò nel finale del secondo set con le padrone di casa che si sono imposte 30-28. Riaprendo, di fatto, la partita. Poi le albesine sono riuscite a farsi valere nel terzo set per poi chiudere in modo abbastanza agevole nel quarto: un successo pesante e tre punti che valgono per morale e classifica. Missione compiuta alla perfezione.

Certo, qualche sbavatura c’è stata nel corso della gara di Pinerolo – in particolare in battuta – ma l’importante era riuscire a dare continuità di risultati e di prestazioni dopo le ultime gare. Bottinelli e compagne ce l’hanno fatta anche perchè su questo palasport non è mai facile giocare. Tantomeno vincere. Lo hanno fatto, meritano un grosso applauso. Ora per la TecnoTeam due gare in casa di fila prima di Natale: sabato contro Vigevano, poi Lodi

IL TABELLINO

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO   1

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

(parziali set 21-25; 30-28; 17-25; 18-25)

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Povolo, Pilotti 16, Tonello 10, Voksci 12, Borri 5, Corazza 12, Giai Libero, Nardoianni ne, Bocchino, Ponzio, Ferro, Grassi, Gabrieli ne, Franco ne. Coach: Mucciolo.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 7, Bottinelli 11, Piazza 10, Decortes 16, Bonetti 17, Danielli 2, Acquistapace Libero, Magnano 4, Citterio 1, Parini ne, Boscolo Nata ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

attacco bonetti pinerolo

 

VOLLEY MASCHILE A2

Cassa Rurale Cantù 2
Sieco Service Ortona 3

Parziali set: 21-25, 25-20, 23-25, 25-23, 11-15

Cassa Rurale Cantù: Gerosa 2, Krolis 13, Monguzzi 12, Robbiati 3, Tiozzo 24, Preti 5, Butti (L), Riva 19, Groppi, N.E. Cominetti, Gaggini, Molteni, Rudi (L2), Mazza
Allenatori: Massimo Della Rosa – Massimo Redaelli

Sieco Service Ortona: Lanci 1, Paoletti 22, Simoni 7, Sesto 4, Fiore 21, Borgogno 20, Cortina (L), Maiorana, Di Meo 3, Orsini, N.E. : Guidone, Matricardi, Toscani.
Allenatori: Nunzio Lanci – Mariano Costa

Arbitri: Federico Del vecchio di Treviso e Giuseppe Curto di Gorizia

cassa rurale ortonaSettima giornata di campionato di volley maschile di A2 e Ortona fanalino di coda di questa classifica arriva a Cantù sostenuta da un folto pubblico di tifosi, Cassa rurale nvece è reduce da 3 sconfitte consecutive. Il primo set vede i padroni di casa costretti a rincorrere Ortona per tutto il set con gli ospiti che prevalgono nel finale, ma nel secondo Cantù reagisce e riporta il conto set in parità, perdendo di poco il terzo e riportando tutto in parità al quarto. Poi amaro tie-break per i brianzoli di Della Rosa. Ortona rimonta e vince per 3-2 lasciando a Cantù un solo punto.

krolis cassa rurale attacco