CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fondazione P.U.P.I.: bagno di folla all’aperitivo solidale a Cernobbio con Zanetti (FOTO)

Due giorni di mercatino solidale e la conclusione con la festa all’asilo Davide Bernasconi di Cernobbio. Con lo storico capitano improvvisato barista, numerose persone hanno preso parte all’aperitivo solidale, il cui ricavato è andato a finanziare cinque borse di studio presso lo stesso asilo.

zanetti

Genitori, tifosi e semplici curiosi sono accorsi in via Cinque Giornate per l’occasione e la possibilità di essere solidali incontrando i propri idoli calcistici (presente nel corso dell’evento anche Ivan Ramiro Cordoba).

Fondaciòn P.U.P.I da molti anni, ormai, lavora e si impegna per cercare di costruire un futuro a bambini in difficoltà, e per la prima volta un progetto, “COSTRUIRE UN NOI”, è dedicato al territorio comasco e alle sue famiglie più bisognose.

Dopo l’abbraccio dei tifosi ed i rituali fotografie ed autografi, è suor Teresa, dell’asilo Bernasconi, a ringraziare Javier e sua moglie Paula: “Prima che il capitano dell’Inter e sua moglie, Javier e Paula sono due splendidi genitori, che si sono da subito mostrati generosi e disponibili”.

“L’Inter e la Fondazione P.U.P.I. sono due ambiti molto importanti nella mia vita, e con questo evento volevamo dare positività qui a Como, perché questa è casa nostra”, ha dichiarato Zanetti, che giusto ventiquattro ore prima aveva partecipato alla festa per l’uscita in dvd e blu-ray di Zanetti Story, il film dedicato alla sua vita.

Due giorni solidale che si conclude con un bilancio positivo per la Fondaciòn P.U.P.I. e per l’asilo Davide Bernasconi, dove dall’anno 2016-2017, cinque bambini potranno partecipare alle attività grazie alla generosità dei lariani e della famiglia Zanetti.

Per informazioni sui progetti: http://www.fondazionepupi.org/