CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sulutumana per l’India in concerto a Como, “Dove tutto ricomincerà tour”

Più informazioni su

Quando c’è da metterci la faccia, e la musica, per una buona causa i SULUTUMANA non si tirano mai indietro. Ieri sera ad Albavilla Giamba, Francesco, Nadir e Pich sono stati artefici di un intenso momento durante l’incontro “Tutto il mondo è famiglia”  storie e testimonianze sul tema dell’affido famigliare e questa sera tornano a spendersi per il Progetto Vanaprastha di Padre Sibi Puthenpura, per la realizzazione di scuole per i bambini del sud dell’India.

Nella sala Musa dell’Associazione Carducci in viale Cavallotti a Como i “Sulu” saliranno sul palco per un vero concerto del tour 2015 “Dove tutto ricomincerà” che è anche il titolo del loro album uscito, ormai, un anno fa.

sulu

Per chi ancora non conoscesse la band nata fra Comasco e Lecchese si basa sugli storici fondatori Giambattista Galli alla voce e fisarmonica, Francesco Andreotti al piano e Nadir Giori al basso insieme da quasi vent’anni dando coerenza intima nel percorso creativo. Ai tre si sono uniti man mano Angelo “Pich” Galli, seconda voce, flauto e aggeggi vari, Beppe Pini alla chitarra e Marco Castiglioni alla batteria e percussioni.

L’ultimo lavoro dei Sulutumana Dove tutto ricomincerà è stato prodotto da Piero Cassano e Fabio Perversi, anime dei Matia Bazar, due che del pop italiano sanno tutto, o quasi. E’ un esperimento importante di coesistenza fra ricerca musicale e intenzioni commerciali, di equilibrio fra sonorità più accessibili e testi profondi, di mix fra brani dalla dichiarata intenzione radiofonica e piccoli incanti perfetti. L’ultimo singolo dell’album è “Canta la pioggia”

Nel concerto di questa sera, sabato 5 dicembre inizio ore 20,30, i “Sulu” proporranno i brani di “Dove tutto ricomincerà”, ma non potranno esimersi dall’accontentare i numerosi fans comaschi con alcuni brani dei dischi precedenti diventati cavalli di battaglia nel corso di numerosi concerti.

Associazione Carducci – viale Cavallotii Como

SULUTUMANA in CONCERTO

Ingresso Euro 20,00
Al termine del concerto ci sarà un rinfresco a base di dolci, tisane e caffè

Info e prenotazioni: shantimarga2015@yahoo.it – 338 4788971

il 10 dicembre i Sulutumana torneranno a Como con Andrea Vitali a La Feltrinelli di via Cesare Cantù

Più informazioni su