CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

DERBY IN VOLATA – Emozioni al Palasampietro: sorride ancora il Basket Como

COMENSE TRAVOLTAUn derby intenso, da forti emozioni. Vietato ai deboli di cuore stasera al Palasampietro di Casnate (serie B basket femminile): come all’andata la spunta il Basket Como in volata: finale da brivido, 61-62 il punteggio. E dire che la Comense La Rotonda è stata in vantaggio per larghi tratti nel primo e nel secondo tempo (chiuso 37-30). Poi nel terzo tempo la rimonta delle ragazze di Oldani con un parziale poderoso: 22-8. Como, dunque, a condurre e poi ultimo quarto palpitante, sorpassi da una parte e dall’altra fino all’ultimo canestro. Tensione tra supporters, volata qualche parola di troppo verso le giocatrici sul terreno di gioco.

time out basket como

I COMMENTI A FINE GARA
«Il gusto di aggiudicarsi un derby è insuperabile, di uno o di mille non fa differenza» commenta  coach Oldani, che ha vinto la partita facendo giocare le giovani. «Questo a dimostrazione che la politica del Basket Como di puntare sulle nuove leve funziona. noi siamo certi che sia la strada da percorrere per creare una squadra in crescita».
oldani dà indicazioni alle ragazze
«Rimaniamo sempre molto stupiti di fronte ad atteggiamenti così aggressivi da parte di chi dovrebbe educare e invece fomenta la violenza – dice Stefania Mastrapasqua, vice presidente del Basket Como. Abbiamo segnalato i commenti violenti pre gara che sono stati rivolti ai nostri piccoli atleti direttamente alle autorità competenti, sperando si tratti di un pensiero isolato, anche se non giustificabile. Tornando alla partita, la società è contenta del risultato ottenuto. Continueremo a lavorare per i giovani e a investire su di loro nel pieno rispetto dello spirito sportivo».
Curti 2, Battaglini (K) 6, Travaglini 11, Molteni 17, Farinello ne, Rossi 9, Valsecchi 9, Busnelli 8, Bragotto ne, Iasenza ne, Mentasti